
NEUROMARKETING
PER MAPPARE, CONQUISTARE, FIDELIZZARE L’INTERLOCUTORE
USANDO GLI STRUMENTI DEL NEUROMARKETING
Laboratori pratico e interattivo
OBIETTIVI
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Capire come funziona nel cervello umano il percorso che porta a dire di SI o di NO
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mappare i processi decisionali di ogni singolo cliente per guidarli
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capire cosa c’è dietro alle parole del cliente e cosa vuole aldilà di ciò che dice, senza che lui se ne accorga
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applicare la Legge Universale della Simpatia per piacere al primo impatto
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saper fare le domande killer per scoprire l’inaspettato
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premere i pulsanti giusti per farsi dire di “SI”
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allenarti per uscire dagli schemi tradizionali di vendita e negoziazione
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individuare velocemente le leve opportune per centrare gli obiettivi senza fare errori
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saper estrarre i percorsi mentali dell’interlocutore per guidarli
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imparare i trucchi per saper ascoltare veramente.. senza far fatica e cogliendo l’essenziale
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comprendere le valenze emozionali delle parole che usa l’interlocutore
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applicare alcune tecniche pratiche della PNL per aumentare l’incisività delle tue azioni e accorciare i tempi negoziali
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capire quali sono i canali di comunicazione preferiti dell’interlocutore per utilizzarli
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verificare, migliorare e potenziare i tuoi stili di persuasione
CONTENUTI
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Come funziona il cervello decisionale: Sistema 1 e Sistema 2
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Il Modello di Precisione
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Il ruolo di un Brand forte nel percorso persuasivo
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10 + 1 chiavi di volta
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Dove nascono le decisioni e dove arrivano: mappatura dei processi decisionali
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Neuromarketing e neuroeconomia: cos’è, a cosa serve, come si applica
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Safety bubbles: individuale, gestiscile, superale
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Applicare il triangolo del self-marketing
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La dual value cross per andare alla radice di ogni decisione degli interlocutori
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Principi di psicolinguistica applicata alla comunicazione diretta e mediata
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Bisogni strumentali, bisogni finali
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L’Iceberg Customer Model per andare oltre
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NeuroLinguistic Programming: gestisci i 3 tipi di comunicazione
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I metamodelli: come individuarli per guidare le decisioni del cliente
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Visivo, Auditivo o Cinestesico ? Focalizza i canali di comunicazione dei tuoi interlocutori per usare i modelli di comunicazione e vendita più adeguati
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La regola universale della simpatia: come fare per piacere a tutti, in 3 minuti
DESTINATARI
Imprenditori, responsabili, commerciali esterni e interni all’azienda, liberi professionisti
METODOLOGIA
La modalità “Laboratorio Interattivo” consente di applicare immediatamente quanto appreso alla propria realtà aziendale e testarlo sul campo, in modalità “training on the job”.
I partecipanti costruiscono insieme al docente le loro presentazioni, seguendo una metodologia in steps progressivi; verificano in diretta le modalità di delivery, potenziano quanto risulta efficace, aggiustano il tiro dove necessario, beneficiando del teamwork con i colleghi partecipanti.
“Interactive Training – T.I.A. Training in Action”, è una nuova metodologia che garantisce l’interattività, da parte dei partecipanti, per almeno l’80% del tempo formativo. Ogni partecipante applica immediatamente quanto appreso in aula; lo personalizza sulla base delle sue esigenze e ne verifica i risultati attraverso simulazioni, esercitazioni pratiche individuali e di team, role plays e laboratori. Attraverso tecniche di coinvolgimento totale - mentale, emozionale, fisico – quanto appreso resta impresso, si traduce in azioni immediate e garantisce risultati concreti a breve, medio e lungo termine.
CLAUSOLE CONTRATTUALI
1. All'iscritto è consentito di recedere fino al trentesimo giorno solare precedente la data di inizio del corso mediante l'inoltro di e-mail; in tal caso potrà richiedere la restituzione di quanto già versato.
2. Nel caso in cui l'iscritto manifesti l'intenzione di non partecipare in data successiva, ovvero non dia disdetta nei termini e non si presenti in aula, non avrà diritto ad alcun rimborso tenendo conto però che potrà alternativamente:
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entro un anno (solare) dalla data di inizio del corso, frequentare la successiva edizione (se prevista) o altro corso.
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farsi sostituire da altra persona della medesima azienda.
3. ARETЀNA Srls si riserva la facoltà di rinviare la data d'inizio o di annullare il corso stesso in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti. In questo caso la variazione sarà tempestivamente comunicata e si provvederà al rimborso delle quote eventualmente già versate.



Padova,
settembre
