DICONO DI NOI

"Il corso Green Belt appena concluso ha un giusto mix di formazione teorica e  sperimentazione in aula.

Il materiale formativo non rimane soltanto documentazione scritta, ma si accompagna costantemente alle esercitazioni in classe.

Ho avuto la fortuna di collaborare presso un’azienda cliente con uno dei formatori del corso prima di conoscere Aretèna ed apprezzandone la concretezza sul campo ho deciso di partecipare al corso Green Belt nella convinzione di poter acquisire un METODO concretamente applicabile sul mio lavoro e non la solita formazione ricca di documentazione, ma difficilmente applicabile senza una base di esperienza vissuta. Ringrazio tutti gli insegnanti per la loro disponibilità nel condividere la loro passione/professione anche mettendo a disposizione gli strumenti che loro stessi hanno costruito ed utilizzano quotidianamente per il proprio lavoro."

 

Fabio Munich

Consulente Operation & Risk Management

"Quando si parla di percorsi di formazione e/o evoluzione per me e per i lavoratori che gestisco, preferisco sempre andare sul sicuro. Utilizzo società rodate, consolidate e strutturate che mi mettano a disposizione docenti di spessore e programmi congruenti con le mie necessità. Ma io, per me, avevo necessità differenti. Dovevo fare il corso in un determinato periodo, vicino all'azienda in cui lavoro ed in formula week-and. Scavando tra i miei contatti è uscito anche il nome di Aretèna. Ho preso contatti e ho fatto il mio classico approfondito ed intenso processo di selezione per poi decidere di partecipare al Green Belt. Ora ho terminato il percorso Lean Six Sigma. Cosa ne penso? Aretèna sta facendo i propri passi. I docenti sono esaustivi, disponibili, precisi, competenti, tecnici e, se continuano così, tra breve entreranno di diritto tra le opzioni di spessore consolidato da prendere in forte considerazione".

FF

HR Director di Azienda imprenditoriale veneta

"Il percorso Green Belt ha rappresentato per me, di formazione classico-linguistica, una sfida. Sono state giornate impegnative, sia durante le lezioni che nei ripassi settimanali, per proseguire con la preparazione dell’esame e la gestione del progetto.  Il metodo utilizzato dai docenti ha previsto la parte teorica subito trasferita alla pratica tramite esercitazioni: questo ha permesso di memorizzare i concetti e di chiedere conferma sui dubbi che inevitabilmente nascono quando ci si confronta per la prima volta con un argomento nuovo.

Consiglio senza dubbio i percorsi formativi proposti da Aretèna per la competenza, professionalità e disponibilità dei docenti."

 

L. E. Ambrosin

Config. Mgmt. Engineer

"Quando inizi un nuovo corso di formazione è sempre un salto nel buio poiché se non conosci i docenti o la società che lo organizza, hai paura sia di perdere tempo che di buttare via i soldi. Questo però non è accaduto col corso della Lean Six Sigma Green Belt organizzato da Aretèna: è stato decisamente il mio miglior investimento! Ho trovato docenti preparati su qualsiasi argomento e domande, ma soprattutto non è stato solo teoria: si sa che nel mondo del lavoro è importante la concretezza dei fatti, dei numeri.

Applicazione della teoria alla quotidianità lavorativa che tutt'ora mi sta aiutando per raggiungere grandi risultati!

Grazie Aretèna per il supporto dato!"

E. M. Quality&Lean Manager

 

 

"Posso esclamare a gran voce che i due corsi che ho seguito con Areténa, prima il corso "Green Belt" e ora quello "Black Belt", sono di gran lunga i soldi che ho meglio speso in formazione negli ultimi anni! Durante le lezioni viene spiegata la teoria di tutti gli argomenti, viene poi subito applicata in una miriade di casi pratici che meglio ti fanno assorbire tutti i relativi concetti.

I docenti sono tutti molto disponibili e con un'esperienza sugli argomenti maturata in anni di consulenza e formazione, ma soprattutto e questa è la cosa che più preferisco di questa esperienza: tutti ci mettono veramente tanta passione durante le lezioni!

Dal punto di vista logistico: tutto organizzato molto bene, location facile da raggiungere ed estrema disponibilità nel venire incontro alle eventuali esigenze e/o imprevisti degli studenti."

Ivan Greggio

"Il corso di formazione per il conseguimento del Green Belt presso Aretèna ha superato di gran lunga le mie aspettative per quel che riguarda la quantità e qualità delle nozioni trasmesse e la professionalità e competenza di tutti i docenti, nessuno escluso.

Non un corso preconfezionato in 3 gg per ottenere un titolo vuoto da aggiungere in curriculum, ma un’esperienza formativa completa fatta da chi usa quotidianamente queste competenze nel “gemba” ed è in grado di dimostrare con i numeri i vantaggi che portano.

La possibilità di frequentare il Sabato, il costo più che adeguato (sostenuto in prima persona) uniti al supporto sempre presente dei formatori rendono il Green Belt una porta di accesso ideale alla filosofia Lean che, a modesto parere di chi scrive, dovrebbe essere integrata da ogni manager nelle proprie realtà siano esse di carattere produttivo o di servizi.

La semplice aggiunta del titolo in Linkedin ha generato più di un contatto di valore nella regione in cui lavoro, ancora poco permeabile a queste tematiche. E il modo in cui la formazione è stata eseguita mi ha permesso di dimostrare che dietro a tale titolo c’è anche della sostanza."

Un’esperienza gratificante.

Giorgio Damiani

Quality Manager"

© 2017 Aretèna Srl

P.IVA: 05077230281