BUSINESS PRESENTATIONS IN ENGLISH

BRILLANTI E CONVINCENTI CON QUALSIASI TIPO DI INTERLOCUTORE STRANIERO

LABORATORIO PRATICO INTERATTIVO

OBIETTIVI
  • saper presentare brillantemente la nostra azienda, i nostri prodotti, i progetti, a interlocutori stranieri, in contesti internazionali

  • verificare in tempo reale l’efficacia di quanto appreso, applicando metodi e strumenti alle nostre effettive presentazioni aziendali durante le ore di laboratorio: a fine giornata ogni partecipante avrà costruito il suo modello ottimale di presentazione, dalla progettazione alla delivery

  •  saper strutturare ogni presentazione in steps progressivi, applicando un modello a prova di bomba, basato su come l’audience recepisce, coglie e fissa i messaggi

  • saper profilare adeguatamente gli interlocutori, cogliendone bisogni e desideri aldilà di quanto esprimono

  • saper fissare adeguatamente gli obiettivi SMARTER di ogni presentazione

  • saper costruire qualsiasi tipo di presentazione, formale e informale, secondo uno schema in 7 passi concreto, pratico, efficace, anche quando l’inglese è di sopravvivenza

  • verificare la propria efficacia nel presentare azienda, prodotti, servizi: capire quanto siamo standard e quanto siamo speciali

  • applicare i pilastri del self-marketing con successo, lasciare il segno, raccogliere il risultato voluto

  • apprendere le rules in a nutshell per sapersi relazionare con le principali culture di business straniere

CONTENUTI
  • Rationales

    • International Business rationales

    • Come presenti la tua azienda: self- e cross-assessment

  • Start from the end

    • Obiettivi vs risultati della presentazione

    • Parametri oggettivi di efficacia

  • Focus the audience

    • Profilazione degli interlocutori target: oltre l’apparenza

    • Metti alla prova le tue capacità negoziali con un cliente straniero

  • Structure in blocks

    • Il modello C.A.R.

    • Less is more

  • Push the point home

    • nemici dell’efficacia: le parole bidone

    • riformula la tua presentazione usando il “ YOU approach”

  • The Purple Cow: market yourself

    • Il principio della straordinarietà applicato a te, alla tua azienda, ai prodotti / servizi che presenti

    • I vostri casi concreti, possibili soluzioni

  • Manage time

    • La curva d’attenzione

    • Checklist for effectiveness

  • Close & define next steps

    • Chiusura in 3 passi

    • Cenni di Negoziazione internazionale

METODOLOGIA

La modalità “Laboratorio Interattivo” consente di applicare immediatamente quanto appreso alla propria realtà aziendale e testarlo sul campo, in modalità “training on the job”.

I partecipanti costruiscono insieme al docente le loro presentazioni, seguendo una metodologia in steps progressivi; verificano in diretta le modalità di delivery, potenziano quanto risulta efficace, aggiustano il tiro dove necessario, beneficiando del teamwork con i colleghi partecipanti.

 “Interactive Training – T.I.A. Training in Action”, è una nuova metodologia che garantisce l’interattività, da parte dei partecipanti, per almeno l’80% del tempo formativo. Ogni partecipante applica immediatamente quanto appreso in aula; lo personalizza sulla base delle sue esigenze e ne verifica i risultati attraverso simulazioni, esercitazioni pratiche individuali e di team, role plays e laboratori. Attraverso tecniche di coinvolgimento totale -  mentale, emozionale,  fisico – quanto appreso resta impresso, si traduce in azioni immediate e garantisce risultati concreti a breve, medio e lungo termine.

 
 

CLAUSOLE CONTRATTUALI

1. All'iscritto è consentito di recedere fino al trentesimo giorno solare precedente la data di inizio del corso mediante l'inoltro di e-mail; in tal caso potrà richiedere la restituzione di quanto già versato.

2. Nel caso in cui l'iscritto manifesti l'intenzione di non partecipare in data successiva, ovvero non dia disdetta nei termini e non si presenti in aula, non avrà diritto ad alcun rimborso tenendo conto però che potrà alternativamente:

  • entro un anno (solare) dalla data di inizio del corso, frequentare la successiva edizione (se prevista) o altro corso.

  • farsi sostituire da altra persona della medesima azienda.

3. ARETЀNA Srls si riserva la facoltà di rinviare la data d'inizio o di annullare il corso stesso in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti. In questo caso la variazione sarà tempestivamente comunicata e si provvederà al rimborso delle quote eventualmente già versate.

Padova,
settembre
16 ore
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
890 Euro +IVA
*Finanziabile con Fondoimpresa e Fondo dirigenti
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