BUSINESS PRESENTATIONS IN ENGLISH
BRILLANTI E CONVINCENTI CON QUALSIASI TIPO DI INTERLOCUTORE STRANIERO
LABORATORIO PRATICO INTERATTIVO
OBIETTIVI
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saper presentare brillantemente la nostra azienda, i nostri prodotti, i progetti, a interlocutori stranieri, in contesti internazionali
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verificare in tempo reale l’efficacia di quanto appreso, applicando metodi e strumenti alle nostre effettive presentazioni aziendali durante le ore di laboratorio: a fine giornata ogni partecipante avrà costruito il suo modello ottimale di presentazione, dalla progettazione alla delivery
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saper strutturare ogni presentazione in steps progressivi, applicando un modello a prova di bomba, basato su come l’audience recepisce, coglie e fissa i messaggi
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saper profilare adeguatamente gli interlocutori, cogliendone bisogni e desideri aldilà di quanto esprimono
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saper fissare adeguatamente gli obiettivi SMARTER di ogni presentazione
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saper costruire qualsiasi tipo di presentazione, formale e informale, secondo uno schema in 7 passi concreto, pratico, efficace, anche quando l’inglese è di sopravvivenza
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verificare la propria efficacia nel presentare azienda, prodotti, servizi: capire quanto siamo standard e quanto siamo speciali
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applicare i pilastri del self-marketing con successo, lasciare il segno, raccogliere il risultato voluto
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apprendere le rules in a nutshell per sapersi relazionare con le principali culture di business straniere
CONTENUTI
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Rationales
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International Business rationales
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Come presenti la tua azienda: self- e cross-assessment
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Start from the end
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Obiettivi vs risultati della presentazione
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Parametri oggettivi di efficacia
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Focus the audience
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Profilazione degli interlocutori target: oltre l’apparenza
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Metti alla prova le tue capacità negoziali con un cliente straniero
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Structure in blocks
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Il modello C.A.R.
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Less is more
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Push the point home
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nemici dell’efficacia: le parole bidone
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riformula la tua presentazione usando il “ YOU approach”
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The Purple Cow: market yourself
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Il principio della straordinarietà applicato a te, alla tua azienda, ai prodotti / servizi che presenti
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I vostri casi concreti, possibili soluzioni
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Manage time
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La curva d’attenzione
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Checklist for effectiveness
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Close & define next steps
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Chiusura in 3 passi
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Cenni di Negoziazione internazionale
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METODOLOGIA
La modalità “Laboratorio Interattivo” consente di applicare immediatamente quanto appreso alla propria realtà aziendale e testarlo sul campo, in modalità “training on the job”.
I partecipanti costruiscono insieme al docente le loro presentazioni, seguendo una metodologia in steps progressivi; verificano in diretta le modalità di delivery, potenziano quanto risulta efficace, aggiustano il tiro dove necessario, beneficiando del teamwork con i colleghi partecipanti.
“Interactive Training – T.I.A. Training in Action”, è una nuova metodologia che garantisce l’interattività, da parte dei partecipanti, per almeno l’80% del tempo formativo. Ogni partecipante applica immediatamente quanto appreso in aula; lo personalizza sulla base delle sue esigenze e ne verifica i risultati attraverso simulazioni, esercitazioni pratiche individuali e di team, role plays e laboratori. Attraverso tecniche di coinvolgimento totale - mentale, emozionale, fisico – quanto appreso resta impresso, si traduce in azioni immediate e garantisce risultati concreti a breve, medio e lungo termine.
CLAUSOLE CONTRATTUALI
1. All'iscritto è consentito di recedere fino al trentesimo giorno solare precedente la data di inizio del corso mediante l'inoltro di e-mail; in tal caso potrà richiedere la restituzione di quanto già versato.
2. Nel caso in cui l'iscritto manifesti l'intenzione di non partecipare in data successiva, ovvero non dia disdetta nei termini e non si presenti in aula, non avrà diritto ad alcun rimborso tenendo conto però che potrà alternativamente:
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entro un anno (solare) dalla data di inizio del corso, frequentare la successiva edizione (se prevista) o altro corso.
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farsi sostituire da altra persona della medesima azienda.
3. ARETЀNA Srls si riserva la facoltà di rinviare la data d'inizio o di annullare il corso stesso in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti. In questo caso la variazione sarà tempestivamente comunicata e si provvederà al rimborso delle quote eventualmente già versate.